VIAGGIO SPIRITUALE di Tommaso Nuovo

TESTIMONI DELLA FEDE: papa Benedetto XVI

UDIENZE GENERALI DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI

(file audio in formato mp3)

Il Catechismo della Chiesa Cattolica insegna che il Papa conferma nella fede tutti i suoi fratelli e propone, nell’esercizio del Magistero ordinario, un insegnamento che porta ad una migliore intelligenza della Rivelazione in materia di fede e di costumi. (CCC892)
Il Santo Padre Benedetto XVI, con amore e maestria, attraverso il suo magistero, tra cui le Udienze Generali, porge al mondo il patrimonio della Rivelazione Divina , rendendolo comprensibile a tutti.
Guarda con amore all’umanità intera e, come Gesù, si fa carico delle sofferenze e preoccupazioni di ogni uomo.

Con infaticabile paternità e pazienza eroica, continua ad affermare i valori dell’uomo, la salvezza eterna dell’anima, la crescita della fede, la difesa della vita, la custodia della pace nella giustizia e nella libertà, la sollecitudine verso i poveri e verso i sofferenti, la promozione dei popoli sottosviluppati e abbandonati.

Alla scuola del nostro amato Papa Benedetto XVI possiamo scoprire la paternità e la maternità di Dio che si manifestano con estremo Amore e Verità nella sua Chiesa che, pur tra le sue luci e le sue ombre, è sempre volta, sia al bene supremo ed eterno dell’uomo: la salvezza dell’anima, sia al bene dell’umanità anche sulla terra, lavorando per realizzare una civiltà basata sull’Amore.

Egli ci insegna che la Chiesa è viva: “La Chiesa è viva e noi lo vediamo: noi sperimentiamo la gioia che il Risorto ha promesso ai suoi. La Chiesa è viva - essa è viva, perché Cristo è vivo, perché egli è veramente risorto.”
“Essa porta in sé il futuro del mondo e perciò mostra anche a ciascuno di noi la via verso il futuro.”

Benedetto XVI non si stanca mai di invitare tutti, soprattutto i giovani, a rimanere nell’Amore e nella Verità di Cristo.
“Sì, cari amici, Dio ci ama”- diceva ai giovani in occasione dell’ultima GMG di Madrid –
“La fede non si oppone ai vostri ideali più alti, al contrario, li eleva e li perfeziona. Cari giovani, non conformatevi con qualcosa che sia meno della Verità e dell’Amore, non conformatevi con qualcuno che sia meno di Cristo. Vale la pena accogliere nel nostro intimo la chiamata di Cristo e seguire con coraggio e generosità il cammino che ci propone!”.

Amiamo il nostro caro Papa, aggrappiamoci con fiducia alla sua paterna e amorevole guida e preghiamo per lui, perché il Signore gli dia tanta forza e salute per continuare a guidare il mondo e confermarci nella fede.

Regina Mundi ha il piacere di presentarvi Le registrazioni audio delle UDIENZE GENERALI del Santo Padre Benedetto XVI , una vera e propria scuola di fede, di Verità e di Amore.

di Maria Caterina Muggianu

Content Provider Regina Mundi

 

UDIENZE GENERALI DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI

(file audio in formato mp3)