VIAGGIO SPIRITUALE  di Tommaso Nuovo

Devozioni per la quaresima: meditazione sulle piaghe di Gesù

MEDITAZIONE NELLE PIAGHE DI CRISTO


O Dio, vieni a salvarmi,

Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria


Alla piaga della Mano destra

Amabilissimo mio Signore Egsù Crocifisso, adoro profondamente prostrato, unito a Maria Santissima, con tutti gli Angeli e i Beati del cielo, la Piaga sacratissima della tua Mano destra. Ti ringrazio dellamore infinito col quale volesti sopportare tanti e così atroci dolori per espiare i miei peccati, che io detesto con tutto il cuore. Ti chiedo la grazia di concedere alla Chiesa vittoria sui suoi nemici, e a tutti i suoi figli di camminare santamente nella via dei tuoi comandamenti.


Padre nostro, Ave Maria, Gloria.


Alla piaga della Mano sinistra

Amabilissimo mio Signore Gesù Crocifisso, adoro profondamente prostrato, unito a Maria Santissima, con tutti gli Angeli e i Beati del cielo, la Piaga sacratissima della tua Mano sinistra. Ti chiedo la grazia per i poveri peccatori e per i moribondi, specialmente per quelli che non vogliono riconciliarsi con Te.


Padre nostro, Ave Maria, Gloria.


Alla piaga del Piede destro

Amabilissimo mio Signore Gesù Crocifisso, adoro profondamente prostrato, unito a Maria Santissima, con tutti gli Angeli e i Beati del cielo, la Piaga sacratissima del tuo Piede destro. Ti chiedo la grazia affinché in tutto il clero e tra le persone a Te consacrate fioriscano molti santi.


Padre nostro, Ave Maria, Gloria.


Alla piaga del Piede sinistro

Amabilissimo mio Signore Gesù Crocifisso, adoro profondamente prostrato, unito a Maria Santissima, con tutti gli Angeli e i Beati del cielo, la Piaga sacratissima del tuo Piede sinistro. Ti chiedo la grazia per le anime del Purgatorio, principalmente di quelle che in vita furono più devote alle tue sacratissime Piaghe.


Padre nostro, Ave Maria, Gloria.


Alla piaga del sacro Costato

Amabilissimo mio Signore Gesù Crocifisso, adoro profondamente prostrato, unito a Maria Santissima, con tutti gli Angeli e i Beati del cielo, la Piaga sacratissima del tuo Costato. Ti prego di benedire e di esaudire tutte le persone che si raccomandano alle mie preghiere.


Padre nostro, Ave Maria, Gloria.


Vergine Addolorata,

prega per noi. (tre volte)


Gesù Crocifisso, avvalora queste preghiere con i meriti della tua Passione. Concedimi di vivere santamente, di dedicarmi totalmente a estendere il tuo Regno, di ricevere i tuoi Sacramenti in punto di morte e di essere per sempre con Te nella gloria. Amen.