VIAGGIO SPIRITUALE di Tommaso Nuovo

Pensiero del giorno anno 2014: maggio

Venerdì 16 maggio 2014

 

MEDITAZIONE

SULLA PREZIOSITA'

DEL TEMPO

Il tempo è un tesoro, che solamente in vita si trova; non si trova nell'altra, né nell'inferno, né in cielo. Nell'inferno questo è il pianto de' dannati: "O si daretur hora!". Pagherebbero ad ogni costo un'ora di tempo, in cui potessero rimediare alla loro rovina; ma quest'ora non l'avranno mai. Nel cielo poi non si piange, ma se potessero piangere i beati, questo sarebbe il loro solo pianto, l'aver perduto il tempo in questa vita, in cui potevano acquistarsi maggior gloria, e che questo tempo non possono più averlo...

 

Apparecchio alla morte di San Alfonso Maria de Liquori: meditazione sul prezzo del tempo

Giovedì 15 maggio  2014

 

PERCHE' MEDITARE

Signore accetta i tuoi servizi. Se desideri la pace devi aver caro il pensiero di Lui.

 La meditazione va praticata ogni giorno della propria vita. Guarda, cosa c’è in questo mondo? Nulla di durevole; perciò volgi il tuo desiderio all’Eterno. Prega affinché il lavoro compiuto tramite te, Suo strumento, possa essere puro. RicordaLo in ogni azione. Più puro sarà il tuo pensiero, più sottile sarà il tuo lavoro. In questo mondo ricevi una cosa e domani potrebbe essere già sparita. Ecco perché la tua vita dev’essere animata da uno spirito di servizio; qualunque cosa tu faccia, pensa che il Signore accetta i tuoi servizi. Se desideri la pace devi aver caro il pensiero di Lui.

Anonimo

 

 

PENSIERO DEL GIORNO ANNO 2014 : gennaio

DOMENICA 19 GENNAIO 2014

 

Oggi fai molto attenzione Gesù viene verso di te: in uomini e donne, in persone che ti passano accanto.  Chiedi la fede per poterlo riconoscere, chiedei la speranza per porelo seguire, chiedei la carità per poterlo amare.

 

Tommaso Nuovo

GIOVEDI 16 GENNAIO 2014

 

Cosa aspetti  per andare da Gesù, che ti venga la lebbra? Corri da Gesù anche quando sembra che non hai bisogno di nulla, perchè certamente di una cosa avrai bisogno: di Gesù.

 

Tommaso Nuovo

MERCOLEDI 15 GENNAIO 2014

 

Quanto  bene faceva Gesù a quel tempo. Se fossi stato io  al posto dei farisei e dei dottori della legge  non lo avrei fattoi condannare. Stolto allora perchè non gli credi oggi e lo condanni con il tuo peccato?. Gesù farebbe ancora molto di più se almeno avessimo un popiù di fede.

 

                                                                   Tommaso Nuovo

 

Antonio Vassillacchi, Il trionfo dell'Ordine dei Benedettini, Basilica di San Pietro in Perugia
Antonio Vassillacchi, Il trionfo dell'Ordine dei Benedettini, Basilica di San Pietro in Perugia

MARTEDI 14 GENNAIO 2014

 

Quando entri ion Chiesa prova a vedere se con te viene anche il Demonio, con le sue tentazioni con le sue distrazioni e con le sue seduzioni- Portebbe essere proprio accanto a te e tu non lo sai.

 

Tommaso Nuovo

LUNEDI 13 GENNAIO 2014

 

Non rimandare a "doman"i la tua conversione  a Dio. Il Signore ti da un "oggi", un adesso per convertirti: approfittane e così il "domani di Dio" sarà tuo.

 

Tommaso Nuovo