VIAGGIO SPIRITUALE: di Tommaso Nuovo

Apparizioni mariane

Nostra Signora di Fatima
Nostra Signora di Fatima

INTRODUZIONE di Tommaso Nuovo


Sono migliaia le apparizioni della Madre di Dio, molte sono state riconosciute come autentiche dalla Chiesa e sono di fatto oggetto di culto alla Vergine Maria,  di altre si è sospeso il giudizio (non constat supernaturalitate), altre invece non sono state dichiarate autentiche ( constat non supernaturalitate ). Non vogliamo entrare nel merito di discussioni e polemiche circa l'autenticità delle apparizioni di Maria, la responsabilità ricade sui i Vescovi  e su i loro successori.


Certamente ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre falsi veggenti e perciò false apparizioni. Come ci sono stati e ci saranno sempre errori di valutazione da parte di vescovi e commissioni, che hanno fatto  dei torti alla Vergine Maria, anche gravi (vedi il caso di Ghiaie di Bonate del 1944 ).


La cosa più importante è che la Madre di Dio non si sia stancata di apparire e di parlarci delle cose di suo Figlio Gesù, ne abbiamo molto bisogno.


In queste pagine presenterò alcune apparizion,i viaggiando in tutti i cinque i continenti per mostrare l'universale atteggiamento della Madre di Dio di venire in contro a tutti gli uomini come ai suoi figli e questo fin dagli inizi della Chiesa.